BRAZILIAN JIU JITSU

Il Brazilian Jiu Jitsu è un'arte marziale ed uno sport da combattimento prevalentemente specializzato nella lotta a terra.
Il principio del jiu jitsu (arte della flessibilità) è quello di sfruttare a proprio vantaggio l'energia prodotta dall'attacco di un avversario per proiettarlo al suolo, immobilizzarlo o costringerlo alla resa applicandogli delle chiavi articolari o degli strangolamenti.
" Il Jiu Jitsu rappresenta il trionfo dell'intelligenza umana sulla forza bruta " Helio Gracie.

JUDO

Contrariamente a quanto si pensi il Judo non è solo un’arte marziale, ma anche un valido metodo educativo ideato dal Maestro Jigoro Kano. Il judo raccoglie le tecniche meno letali dell'antico Ju Jitsu e  privilegia le tecniche di proiezione e di controllo. Praticato agonisticamente e amatorialmente da grandi e piccoli dal 1964 è annoverato tra gli sport olimpici.

GRAPPLING / NOGI

Il Grappling, noto anche come Submission Wrestling o No Gi, è uno stile di lotta che comprende tecniche di Wrestling, Judo, Brazilian Jiu Jitsu e Sambo e viene praticato senza kimono. Scopo del combattimento  è proiettare l'avversario al suolo per poi applicargli delle posizioni di controllo e delle tecniche di sottomissione.

SHOOT BOXE (MIXED MARTIAL ARTS)

"La Shoot Boxe nasce ngli anni 1982 come espressione sportiva del ju jitsu.

Il nome era allora “KICK JITSU”, nelle versioni a leggero contatto e a pieno contatto. Successivamente la versione a pieno contatto prese il nome di SHOOT BOXE. La peculiaretà della disciplina consiste nella completezza: sono ammesse tecniche di percussione, di atterramento, di lotta a terra e di finalizzazione. Pioniere della disciplina Patrizio Rizzoli, attuale Coordinatore Nazionale di settore e Vicepresidente della W.M.M.A.F. Federazione mondiale di riferimento." tratto dal sito FEDERKOMBAT


Privacy Policy Cookie Policy